America State Of Mind: due newyorkesi raccontano l’America agli italiani
In questi giorni mi è stato segnalato un nuovo podcast in arrivo, nato dalla società America State Of Mind, specializzata in turismo e intrattenimento. Come il nome suggerisce, il contenuto si concentrerà sugli Stati Uniti, in particolare sui personaggi di sport, musica e spettacolo che hanno fatto la storia degli USA. Gli episodi includeranno anche discussioni su alcuni brand iconici come Coca-Cola, Apple e Harley-Davidson, ormai di rilevanza globale.
Il progetto è ideato da due newyorkesi, uno di nascita e uno di adozione, fondatori di America State Of Mind: Joseph R. Fraia, fotografo e giornalista, e Andrea Careri, scrittore e sceneggiatore noto per i suoi libri sugli Stati Uniti, tra cui “La Mia New York – Vivere nella città che non dorme mai“, “Un Giorno Senza Kobe – Storie di Los Angeles” e “La Mia America“, pubblicato nell’estate del 2023.
Sul comunicato si legge che Joseph e Andrea sono “i migliori storytellers di New York, città che raccontano da anni a migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. Per questo hanno deciso di offrire i migliori tour in lingua italiana ai tanti italiani che visitano l’America. America State Of Mind organizza tour unici ed emozionanti a New York e Philadelphia, e presto anche sulla West Coast”.
Il podcast di America State Of Mind non è ancora disponibile: i primi episodi verranno pubblicati subito dopo il Labor Day, che quest’anno cadrà il 2 settembre. Si tratta di una festività nazionale americana comparabile, per certi versi, alla nostra Festa dei Lavoratori del primo maggio, e sancisce la fine della stagione estiva.
Il podcast sarà disponibile gratuitamente su tutte le principali piattaforme audio, come Spotify, YouTube Music e Apple Podcasts, con cadenza settimanale. Per maggiori informazioni sul progetto e sui contenuti in arrivo, visitate il sito ufficiale Americastateofmind.com.