Breaking

Architetto che non ti aspetti: la casa come rifugio dell’anima

News / 07/05/2025

Aggiornato il 16/07/2025 by Silvio Spina

È disponibile da qualche settimana “Architetto che non ti aspetti”, il nuovo podcast ideato e condotto da Beatrice Cha (al suo debutto nel mondo del podcasting) e prodotto da Giada Pari. Architetto con oltre vent’anni di esperienza, Beatrice propone un approccio alternativo all’abitare, orientato al benessere emotivo e alla consapevolezza degli spazi domestici. La serie, composta da 19 episodi, viene pubblicata ogni giovedì sulle principali piattaforme audio, tra cui Spotify, Apple Podcasts e Amazon Music.

Ascolta Architetto che non ti aspetti

Il progetto nasce con l’obiettivo di raccontare la casa non solo come struttura fisica, ma come spazio vissuto, capace di influenzare positivamente umore, creatività e qualità della vita. L’autrice condivide storie, aneddoti e consigli pratici, valorizzando l’esperienza abitativa in chiave personale e sensoriale.

Interessantissimi  i “Post-it dell’architetto”, brevi spunti tecnici utili per migliorare in modo semplice e consapevole gli ambienti domestici. Negli episodi c’è spazio anche per i ricordi d’infanzia, la passione per la cucina e alcune riflessioni maturate nel corso della carriera della creatrice del podcast. Ulteriori elementi originali della serie sono gli oggetti “parlanti”: Mafalda, un candelabro trasformato in lampada, interviene con osservazioni ironiche e sagge; Plissé, un bollitore dalla forma particolare, dà invece il nome al metodo ideato da Cha, il cui acronimo è Percezione, Lettura, Ideazione, Sviluppo, Soluzioni, Emozioni.

Ulteriori informazioni e contenuti multimediali sono disponibili sul sito ufficiale www.beatricecha.it e sul canale YouTube dedicato al progetto.





Silvio Spina - Web content editor e giornalista con oltre 10 anni di esperienza in comunicazione, TLC e SEO, appassionato di tecnologia mobile, musica e podcast. Fondatore di IlovePodcast.it, uno spazio dedicato a chi vuole scoprire, ascoltare e orientarsi nel mondo dei podcast.




Previous Post

CS: Fantozzi Forever, da domani su RaiPlay Sound

Next Post

La città di Amianto: nuovo podcast sulla fabbrica di Eternit di Casale Monferrato





0 Comment


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


More Story

CS: Fantozzi Forever, da domani su RaiPlay Sound

La Rai è particolarmente prolifica in ambito podcast, sopratutto in questi ultimi mesi. L'ultimo in ordine di tempo, un prodotto...

26/03/2025