Pochi giorni prima di San Valentino, precisamente il 12 di febbraio, è arrivato un nuovo podcast di Repubblica dedicato all’Amore e, in particolare, alle storie da copertina nate durante le riprese di un film. Lovers – questo il nome dello show audio – potrebbe essere incluso tra i podcast sul cinema più interessanti di quest’anno, soprattutto per gli ascoltatori più romantici, appassionati delle storie d’amore tra personaggi famosi nate sotto i riflettori.
La prima puntata è dedicata a Lauren Bacall e Humphrey Bogart (o Bogie e Baby, i nomignoli che gli erano stati dati a Hollywood): una love story che nacque sul set di “Acque del Sud” e che è presto divenuta una delle più note della storia del Cinema, fino alla scomparsa di Bogart, a soli 58 anni.
La serie podcast Lovers – Rapporto confidenziale sugli amori del cinema sarà composta da 5 puntate, avrà cadenza quindicinale e verrà rilasciata una nuova puntata il venerdì. Ecco il calendario e le storie che saranno raccontate, anche attraverso le voci degli stessi protagonisti, tra interviste, spezzoni di film e battute iconiche:
- 12 febbraio: Lauren Bacall e Humphrey Bogart
- 26 febbraio: Angelina Jolie e Brad Pitt
- 12 marzo: Rock Hudson e Lee Garlington
- 26 marzo: Nicole Kidman e Tom Cruise
- 9 aprile: Katharine Hepburn e Spencer Tracy
Il quotidiano specifica che gli episodi verranno resi disponibili nella sezione podcast “Le Storie” del sito di Repubblica per gli abbonati, ma è possibile ascoltare un’anteprima gratuita della prima puntata.