Non c'è niente da ridere: in arrivo la terza stagione del podcast RaiPlay Sound Original

Non c’è niente da ridere: in arrivo la terza stagione del podcast RaiPlay Sound Original

62 Total Views22 Daily Views
Last Updated: Luglio 8, 2025By

Dal 21 luglio, in esclusiva su RaiPlay Sound, arriverà la terza stagione del podcast Original RaiPlay Sound “Non c’è niente da ridere – Volume 3”, ideato e condotto da Carlo Amatetti e prodotto da Sagoma Editore. Dopo il successo delle prime due stagioni, il nuovo ciclo propone otto episodi dedicati alle coppie comiche più iconiche del panorama italiano e internazionale.

Il podcast è scritto da Mario Mucciarelli e Carlo Amatetti, con montaggio e sound design curati da Alessandro Levrero. Le voci sono di Daniele Ornatelli, Mario Mucciarelli e Arianna Mauri. Ogni puntata è arricchita dalla partecipazione di ospiti d’eccezione, tra cui Lillo, Giampiero Ingrassia, Elena Anticoli De Curtis, Enrico Beruschi e Silvia Annicchiarico.

Questa terza stagione esplora le dinamiche umane e artistiche di celebri duetti della comicità, capaci di trasformare differenze caratteriali, contrasti e fragilità personali in forza espressiva e successo sul palco. Tra i protagonisti delle puntate tante coppie d’eccezione del piccolo e grande schermo;

  • Totò e Peppino: risate e nobiltà – Una delle coppie comiche più amate d’Italia, capaci di rimanere nella memoria collettiva con pochi ma memorabili film. Ospite: Elena Anticoli De Curtis.
  • Franco e Ciccio: due comici con la Fame come musa – Dall’avanspettacolo alla TV, una carriera costruita sulla tenacia e sulla fame, in tutti i sensi. Ospiti: Giampiero Ingrassia, Francesco Benenato e Alberto Pallotta.
  • Lemmon & Matthau: la strana coppia della risata – Due attori agli antipodi, legati da una solida amicizia e da una brillante carriera condivisa. Ospiti: Giampiero Ingrassia e Andrea Ciaffaroni.
  • Stanlio e Ollio: un’amicizia tutta da ridere – Il duo comico per eccellenza, nato nel cinema muto e sopravvissuto con successo all’arrivo del sonoro. Ospiti: Lillo Petrolo e Benedetto Gemma.
  • Martin & Lewis: il crooner e la scimmia – Una coppia esplosiva tra talento, eccessi e glamour hollywoodiano. Ospite: Steve Della Casa.
  • Cochi e Renato: la risata intelligente – Maestri del grottesco e dell’assurdo, hanno rivoluzionato la comicità italiana con uno stile inimitabile. Ospiti: Enrico Beruschi, Silvia Annicchiarico, Sandro Patè e Claudio Lauretta.

Il podcast potrà essere ascoltato gratuitamente. In attesa del rilascio, sempre su RaiPlaySound, potrete recuperare le puntate delle due stagioni precedenti (via app oppure da browser, seguendo il link che vi ho lasciato dopo la copertina dello show).

Ascolta il podcast Non c’è niente da ridere