Le ombre di via poma: il podcast sul delitto di simonetta cesaroni

Le Ombre di Via Poma: nuovo podcast sul delitto di Simonetta Cesaroni

ULTIMO AGGIORNAMENTO: 11/08/2021 by Silvio Spina

A oltre 30 anni dal terribile delitto di Simonetta Cesaroni nel centro di Roma, arriva “Le Ombre di Via Poma”, un podcast di inchiesta firmato Giacomo Galanti e Huffington Post Italia che cerca di fare luce sull’omicidio ancora irrisolto, considerato come uno dei grandi misteri Italiani del Dopoguerra.

Il podcast, suddiviso in sei puntate (tutte già disponibili), tenta di ricostruire dal principio la vicenda, basandosi sulle carte dell’indagine e cercando nuove strade attraverso una serie di interviste e ricerche. Bugie, errori, depistaggi, sfortuna: perché l’assassino di Simonetta Cesaroni non è stato trovato e arrestato?

I dubbi su un coinvolgimento di alcuni apparato dello Stato e personaggi che hanno palesemente inquinato le indagini lasciano pensare a qualcosa di più che una semplice imperizia o ad un omicida baciato dalla fortuna, in grado di compiere il fantomatico “delitto perfetto”.

Giacomo Galanti evidenzia i punti chiave della storia e si muove attraverso ricostruzioni inedite, in particolare sull’ambiente lavorativo di Simonetta Cesaroni, punto mai sufficientemente approfondito e anch’esso avvolto da mistero. Lo stesso condominio dove sei anni prima di quel 7 agosto 1990 un’altra donna venne uccisa, Renata Moscatelli: nemmeno in quell’occasione venne trovato un responsabile dell’omicidio.

“Le Ombre di Via Poma” può essere ascoltato gratuitamente su Huffingtonpost.it e sulle principali piattaforme di podcast.

Ascolta il podcast Le Ombre di Via Poma.

Post a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ASCOLTA, SCOPRI, SOGNA

SEGUICI SU:
Per contatti, segnalazioni o collaborazioni, potete scriverci a info@ilovepodcast.it