ImpactGirl: il nuovo podcast di Cecilia Sardeo

ImpactGirl, il podcast di Cecilia Sardeo dedicato alle imprenditrici e alle aspiranti donne in carriera

70 Total Views1 Daily Views
Last Updated: Agosto 10, 2021By

Dall’ufficio stampa di DigitalPR.PRO mi segnalano il podcast di Cecilia Sardeo, ImpactGirl, dedicato al mondo delle imprenditrici digitali e delle libere professioniste e legato al suo progetto Biz-Academy. Ecco il comunicato stampa:

Consigli, spunti pratici, guide e soprattutto tanta ispirazione: questi sono gli ingredienti di Impact Girl,il podcast ideato e condotto da Cecilia Sardeo che è diventato il punto di riferimento per imprenditrici digitali e libere professioniste. Sono già oltre 60 le puntate online e ogni appuntamento offre strumenti pratici e stimolanti prospettive condivise da imprenditrici, manager, scrittrici, atlete, scienziate, chef, influencers e creative di successo, per motivare le ascoltatrici a perseverare con grinta nella realizzazione dei propri progetti.

Non riuscivo a trovare sul mercato un podcast che riuscisse a darmi quello di cui avevo bisogno: consigli pratici da altre donne di successo, che mi aiutassero a capire anche come gestire gli imprevisti che possono accadere quotidianamente sia nella vita privata che nella propria carriera” – racconta Cecilia Sardeo – “Così, da questa esigenza personale, ho pensato di creare qualcosa di nuovo nel mondo dei podcast italiani, per poter aiutare le donne ad affermarsi come imprenditrici e professioniste, seguendo le proprie passioni anche nel mondo del lavoro e riuscendo a conciliare vita lavorativa ed impegni familiari.”

Resilienza di successo: le ospiti illustri di Impact Girl

Come essere mamme e allo stesso tempo fare carriera con Maria Grazia Cucinotta, come asfaltare gli haters con Rosita Celentano o, ancora, come passare dalla visione all’azione con la scrittrice e attivista Francesca Cavallo: ospiti illustri, che hanno condiviso con Cecilia il loro punto di vista sul lavoro così come sulla vita. Quello che infatti accomuna tutte le storie raccontate a Impact Girl non sono solo i successi che sicuramente delineano un fil rouge tra le ospiti, ma la grinta con cui hanno preservato nel loro intento, senza lasciarsi scoraggiare dalle sfide più difficili: un vero e proprio esempio da seguire per tutte le giovani donne all’ascolto.

Fuori le Paure: i salotti al femminile di Impact Girl 

Un esempio di sorellanza, che accomuna tutti i progetti realizzati da Cecilia, da Impact Girl alla sua Biz Academy, è ben rappresentato dall’aperitivo virtuale Fuori le Paure: un vero e proprio appuntamento dove alcune donne di successo si scambiano idee, pareri e consigli pratici sulla vita e sul lavoro. Fuori Le Paure è quindi molto di più di un semplice episodio speciale: è un crogiolo di emozioni vissute dalle protagoniste, che a cuore aperto si confrontano su diversi spunti proposti loro. La prima puntata di questo aperitivo virtuale è dedicata all’autostima, un problema che affonda le radici nell’infanzia, segnando la psiche e definendo punti di debolezza che poi si riverberano anche sulla vita professionale. Così Sonia Peronaci, Rosita Celentano, Alice Mangione (The Pozzolis Family), Iaia De Rose si raccontano insieme a Cecilia Sardeo sulle proprie insicurezze, offrendo spunti interessanti sulla loro personale visione del mondo.

“Fuori le paure è un format che rappresenta lo spirito dell’universo Biz: un dialogo vero e naturale tra donne, che si aiutano e spronano a vicenda intorno a temi di attualità più cari al mondo femminile. Mi piacerebbe implementare sempre di più questi aperitivi virtuali, creando dei veri e propri appuntamenti fissi in cui imprenditrici, attrici e scrittrici di successo ispirano altre giovani donne a trovare il coraggio di scendere in campo e provarci nonostante la paura.” conclude Cecilia Sardeo.

ImpactGirl può essere ascoltato gratuitamente sulle principali piattaforme di podcast (Apple Podcast, Google Podcast, Spotify, etc…) e nelle app più diffuse.

Ascolta il podcast ImpactGirl

Leave A Comment