I Love Podcast
Search
  • Home
  • Consigli
  • Recensioni
  • News
  • Chi Sono
  • Contatti
  • Privacy Policy
Nuovo Apple podcast in arrivo a maggio
Aprile 21 2021

Apple Podcast: in arrivo gli Abbonamenti per supportare i creators

Silvio Spina News

(Last Updated On: Aprile 21, 2021)

Tra le varie novità annunciate durante la presentazione Apple “Spring Loaded” trasmessa ieri in streaming c’è anche il restyling dell’app e del servizio Podcast: con il nuovo aggiornamento in arrivo viene modificata non soltanto la grafica, ma anche l’organizzazione e le modalità di ascolto degli audio show presenti sulla piattaforma.

Innanzitutto vengono introdotti i canali, delle sezioni dove verranno raccolti i programmi dei propri autori preferiti e attraverso cui sarà possibile scoprire dei nuovi podcast su misura, grazie ai suggerimenti personalizzati. Non mancheranno, ovviamente, le classifiche con i programmi più ascoltati e quelli suggeriti dal team editoriale di Apple.

Ma la più grande novità del nuovo Apple Podcast è senza dubbio l’introduzione di una versione in abbonamento: oltre ai milioni di podcast gratuiti sempre disponibili, infatti, gli utenti potranno decidere di sostenere gli autori e gli show pagando un contributo. Il pagamento consentirà di avere accesso a puntate bonus, anteprime, l’assenza di pubblicità e altri vantaggi. I creators potranno offrire anche delle prove gratuite per permettere di conoscere meglio tutti i vantaggi dei contenuti a pagamento, attivabili direttamente dall’app.

Non è escluso che in futuro possano arrivare podcast ascoltabili solo in versione Abbonamento, come già accade su altre piattaforme (Audible e Storytel tra tutte) ma, come spiegato dalla stessa casa di Cupertino, l’idea attuale è quella di consentire ai creators di contenuti audio di monetizzare attraverso i propri show: non è previsto, almeno in questa prima fase, un abbonamento unico valido per tutti i podcast.

Sarà l’ascoltatore decidere quali podcast supportare, sottoscrivendo un abbonamento mensile o annuale. Gli abbonamenti acquistati potranno essere condivisi attraverso il servizio “In Famiglia”. Per il primo anno di introiti sugli abbonamenti podcast “premium”, Apple applicherà una trattenuta pari al 30%, per poi calare al 15%.

Il nuovo Apple Podcast arriverà a maggio in oltre 170 Paesi. Non sono stati ancora svelati i prezzi e le modalità di abbonamento che vedremo in Italia: informazioni più precise e dettagliate dovrebbero comunque arrivare nei prossimi giorni. Per leggere il comunicato stampa integrale dell’azienda (disponibile per ora solo in lingua inglese), seguite questo link.

L’Isola di Matteo: la mafia (e non solo) raccontata da Giacomo di Girolamo Podcast Complottisti Domestici: i complotti svelati dai The Show

Related Posts

In Antartide, primo podcast daily dal continente più inospitale del pianeta

News

In Antartide, primo podcast daily dal continente più inospitale del pianeta

K-Pod-podcast-cultura-sud-coreana

News

K-POD!, il podcast sul fenomeno globale della cultura sud coreana

Samsung lancia podcast Generazione Wi-fi

News

Generazione Wi-fi: Generazione Z e tech (ma non solo) nel nuovo podcast Samsung Italia

Recent Posts

  • Podcast psicologia: i migliori in italianoPodcast Psicologia: i migliori da ascoltare in italiano
  • File urbani podcast: viaggi da ascoltare tra città e musicaFile Urbani: viaggi da ascoltare tra tra città e musica
  • Podcast sulla Costa Concordia: 5 consigliPodcast sulla Costa Concordia: 5 consigli
  • Migliori podcast di tecnologiaMigliori podcast tecnologia 2023: gli show in italiano da non perdere
  • Indagini-wideIndagini, il podcast true crime de Il Post da non perdere
© I Love Podcast 2023
Powered by WordPress • Themify WordPress Themes
Gestisci Consenso Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
Visualizza le preferenze
{title} {title} {title}