CS: “Marketing con vista” lancia lo speciale marketing politico in occasione delle Elezioni Europee 2024

213 Total Views3 Daily Views
Last Updated: Giugno 4, 2024By

Ricevo e pubblico un comunicato stampa inviatomi da Podcastory, relativo ad uno speciale tematico del podcast “Marketing con Vista“: sono degli episodi speciali dedicati alla comunicazione politica, in vista delle Elezioni europee che si svolgeranno questo fine settimana (8-9 giugno). Ecco il testo integrale del comunicato e il link diretto per ascoltare il podcast.

“Marketing con vista”, un progetto di divulgazione della cultura di marketing ideato da Davide Schioppa e prodotto da Podcastory, si prepara a svelare un nuovo ed entusiasmante capitolo, con il lancio dello speciale tematico dedicato al marketing politico. Una serie podcast che si propone di esplorare lʼevoluzione della comunicazione politica in vista delle imminenti Elezioni Europee 2024, disponibile su tutte le piattaforme digitali di ascolto e sul sito Politicapodcast.com, a partire da lunedì 3 giugno.

UN VIAGGIO NELLA COMUNICAZIONE POLITICA MODERNA

Marketing con vista, la serie podcast che racconta il mondo del marketing attraverso casi di studio, trend, notizie e testimonianze, si addentra questa volta nel territorio del marketing politico. L’obiettivo è analizzare come sia cambiato il modo di comunicare della politica, dei partiti e dei leader, ed esplorare come le strategie di comunicazione possano influenzare le campagne elettorali e il comportamento degli elettori.

INTERVISTE ESCLUSIVE (E PAGELLE) CON GLI ESPERTI DI COMUNICAZIONE

Per questo speciale, Davide Schioppa ha intervistato alcune figure di spicco della comunicazione politica, come: Claudio Velardi, uno dei padri della comunicazione politica moderna e direttore responsabile de “Il Riformista”; Benedetta Frucci, responsabile della comunicazione del senatore Matteo Renzi; Gaetano Grasso, esperto di comunicazione politica ed istituzionale; Matteo Virelli, podcaster della generazione Z noto per le sue analisi politiche pungenti; Andrea Scavo, direttore Public Affairs per Ipsos; Francesco Maria Del Vigo, vice direttore de “Il Giornale”.

Ogni ospite ha offerto il proprio punto di vista sulla comunicazione politica attuale e sulla sua evoluzione, fornendo un confronto tra la comunicazione dei leader italiani e quelli europei. Non solo. In ogni episodio, lʼospite è stato invitato a dare il proprio voto alla comunicazione dei principali leader italiani. I giudizi, schietti e diretti, hanno riservato vere e proprie sorprese, offrendo un quadro inedito e stimolante della comunicazione politica nel nostro Paese.

“Il marketing è la mia professione e la comunicazione politica è una mia passione – ha dichiarato Davide Schioppa, founder e CEO di Podcastory -. Ho voluto sfruttare il successo che sta raccogliendo Marketing con vista per aprire una finestra sulla politica e ascoltare il punto di vista di amici e professionisti del settore che stimo, per capire come il marketing politico abbia la capacità di influenzare lʼelettorato.”