Il Ladro di Ragazze, audiofiction storica targata RSI

Il Ladro di Ragazze, audiofiction storica targata RSI

71 Total Views2 Daily Views
Last Updated: Gennaio 11, 2024By

Da qualche settimana è possibile ascoltare gratuitamente sulle principali piattaforme podcast “Il Ladro di Ragazze”, trasposizione in formato audiofiction dell’omonimo romanzo di Carlo Silini. L’adattamento radiofonico, diretto da Flavio Stroppini, è disponibile in 15 episodi avvincenti, da ascoltare tutti d’un fiato. È una produzione firmata audiofiction RSI e viene presentata dall’autore come un vero e proprio “film per le orecchie“, ricco di colpi di scena, tradimenti, e omicidi, impreziosito da un sound design di eccellenza.

Ambientata nel sud della Svizzera Italiana alla fine del 1500, la storia ci immerge in un mondo difficile, violento, in cui delle giovani donne del popolo scompaiono misteriosamente. La narrazione ci accompagna nella conoscenza di personaggi rudi e grezzi, che cercano di sopravvivere aggrappandosi a superstizioni, alla forza, all’inganno e all’occulto. Una trama che si snoda tra passione, vendetta, potere, violenza, amore e magia. Qualcuno tenterà di cambiare il proprio destino, nonostante il costo in termini di fatica e dolore. Come andrà a finire?

Il cast de Il Ladro di Ragazze è composto da Matteo Carassini, Moira Albertalli, Claudio Moneta, Daniele Ornatelli, Margherita Coldesina, Massimiliano Zampetti, Dario Sansalone, Diego Pitruzzella, Luca Maciacchini, Jasmin Mattei, Riccardo Pumpo, Margherita Saltamacchia, Roberta Fossile, Giorgio Ginex, Laura Zeolla, Federico Caprara, Davide Gagliardi, Mirko D’Urso, Nicolas Joos, Roberto Regazzoni, Rocco Schira, Matias e Brito. L’editing e il lavoro sul sound sono firmati Thomas Chiesa, mentre la produzione è di Francesca Giorzi. Un grande sforzo produttivo e creativo, che merita senza dubbio attenzione e ascolto.

L’audiofiction è disponibile su Spotify e nella sezione Audio e podcast del sito Rsi.ch.

 

Leave A Comment