Podcast Morning: rassegna stampa audio di Francesco Costa

Il Post lancia Morning: rassegna stampa condotta da Francesco Costa

113 Total Views8 Daily Views
Last Updated: Agosto 2, 2021By

Il 17 maggio è arrivato un podcast nuovo di zecca firmato Il Post, quotidiano online fondato da Luca Sofri e che proprio lo scorso anno, in piena pandemia, ha compiuto 10 anni.

Morning è il nome del nuovo podcast che racconterà in pochi minuti le notizie del giorno “e perché vale la pena saperne di più”. Una rassegna stampa condotta dal vice direttore del giornale, Francesco Costa, noto anche per il suo “Da Costa a Costa”, considerato uno dei migliori podcast di notizie in lingua italiana dedicato all’America e, in particolare, alle elezioni USA. Gli episodi vengono pubblicati a cadenza giornaliera, dal lunedì al venerdì, prima delle 8 (“altrimenti non sarebbe Morning”, comer recita la descrizione stessa del podcast). Nel momento in cui pubblico questa news gli episodi già disponibili sono tre e hanno una durata di circa 20 minuti.

Morning è disponibile solo sull’app per i podcast del Post, chiamata “Il Post” (è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store Android e dall’App Store di iOS). Inizialmente è aperto a tutti ma in seguito potrà essere ascoltato solo dagli abbonati del quotidiano. Come rivela la stessa redazione del giornale, “l’obiettivo è che diventi un driver di nuovi abbonamenti: nel 2020 i ricavi dagli abbonamenti del quotidiano online fondato da Luca Sofri sono quasi quadruplicati arrivando a valere quasi il 40% del totale”.

IlPost.it è al numero 22 tra i primi 100 siti di informazione online in Italia. Secondo i dati Audiweb di dicembre 2020, ha superato i 630 mila visitatori unici giornalieri. Piccola curiosità in conclusione: la sigla del podcast Morning è la canzone Gimme Shelter dei Rolling Stones. traccia di apertura dell’album Let It Bleed del 1969.