Lost In The Space: il nuovo podcast sul cinema di The Space

35 Total Views1 Daily Views
Last Updated: Maggio 19, 2021By

L’emergenza Covid-19 che abbiamo vissuto e che stiamo ancora vivendo non ha conseguenze solo sulla salute, ma anche sull’economia: lo sanno molto bene le sale cinema, tra le più colpite dalle restrizioni che si sono susseguite dal 2020 a quest’anno. The Space è una delle più grandi catene di cinema multisala in Italia e offre lavoro ad oltre 1200 dipendenti: quasi in concomitanza con le prime aperture dopo lunghi mesi di lockdown, il circuito lancia questo mese Lost In The Space: Storie di Cinema, un podcast condotto da Giorgio Viaro, direttore del sito Bestmovie.it.

Lost In The Space viene descritto come un viaggio nel mondo del cinema italiano e internazionale, uno spazio dedicato alle novità, alle anticipazioni e alle interviste ai protagonisti del grande schermo “per chi ama perdersi tra i film di ieri e di oggi, e per chi è affamato di curiosità e incontri con i personaggi che fanno della sala quel luogo magico capace di far ridere, piangere, emozionare e sognare”.

L’audio show può essere ascoltato su tutte le principali piattaforme podcast, come Apple Podcasts, Spotify e Google Podcast. Secondo quanto dichiarato da Andrea De Candido, Head Of Marketing, di The Space Cinema, l’appuntamento è settimanale e ha una durata di pochi minuti, “da ascoltare tutto d’un fiato”.

Oltre ad essere direttore di Best Movie, Giorgio Viaro è curatore della sezione Cinema & Serie TV del Comicon di Napoli e direttore artistico di Genova Reloaded, il festival del cinema e della realtà virtuale che si tiene nel capoluogo ligure. È stato, inoltre, l’ideatore del Festival delle Serie TV di Milano, giunto quest’anno alla sua terza edizione.

La prima puntata è già stata pubblicata il 3 maggio ha come titolo “Storie del grande schermo – Mostri d’argilla e lanterne magiche”: un salto nel passato, ancora più remoto della nascita dello stesso cinema, ad un evento che darà vita a un’esperienza collettiva simile a quella che, successivamente, contraddistinguerà l’esperienza in sala.

Riuscirà Lost in The Space a diventare uno dei migliori podcast sul Cinema in Italia? Attendiamo con trepidazione altri episodi di questo interessante progetto per scoprirlo.

Ascolta il podcast Lost In The Space