Stranger Gigs Podcast: racconti irriverenti dai backstage del mondo dello spettacolo

Stranger Gigs, irriverenti storie (vere) dai backstage di live e spettacoli

73 Total Views1 Daily Views
Last Updated: Novembre 16, 2021By

Il mondo dello spettacolo è stato uno dei settori più colpiti dalle restrizioni causate dalla pandemia di Covid-19 anche se, grazie all’ampia campagna vaccinale e alle misure di contenimento, si comincia a vedere qualche spiraglio di ripresa in fondo al tunnel. Il podcast può essere certamente un ottimo strumento che consente agli artisti e ai lavoratori dello spettacolo di superare idealmente le difficoltà di questo periodo, anche in modo originale e, perché no, divertente.

Mario Struglia, il fondatore della più grande comunity social del mondo dei lavori dello spettacolo, Adotta un Fonico e Dagli un Lavoro Vero (conta oltre 13 mila membri) mi segnala un suo progetto, ribattezzato Stranger Gigs e basato sulla sua lunga esperienza on the road.

Il podcast è prodotto sia dalla community che da MILK (Minds In a Lovely Karma) e racchiude nove storie vere dai backstage di spettacoli ed eventi dal vivo, che hanno come protagonisti principali i fonici, i tecnici e tutti quei lavoratori che operano dietro le quinte.

Il taglio degli episodi e goliardico e irriverente, in cui prendono vita storie, aneddoti, viaggi e situazioni accaduti durante la preparazione degli eventi, quasi mai svelati al pubblico. Come si legge sul comunicato, è “la trasposizione audio dei racconti già pubblicati sul blog di “Adotta un Fonico e Dagli un Lavoro Vero”, e di quei racconti conserva il caratteristico tono sarcastico, parodico, irridente e, come amano spesso definirlo i 13.000 membri del gruppo Facebook, estremamente ‘scortese’”. Già il titolo dello show, parafrasi di una nota e famosissima serie Netflix, strappa un sorriso e invita l’ascoltatore a scoprire l’upside down, il sottosopra, il lato “strange” dello show biz.

Stranger Gigs segue lo stile delle produzioni originali Milk, un progetto editoriale innovativo, creativo e differente rispetto a molti altri titoli disponibili sul mercato.

Può essere ascoltato gratuitamente su Spotify, Google Podcast e su altre piattaforme di audio streaming, con cadenza bisettimanale. Nel momento in cui pubblico la news sono già disponibili 4 episodi, più il trailer e uno speciale episodio “Glossario del mondo dello spettacolo”, utilissimo per comprendere in modo divertente e sarcastico i termini spesso utilizzati nel mondo dei concerti e degli spettacoli.

Ascolta il podcast Stranger Gigs 

Leave A Comment