T-Podcast lancia Tic Toc Tech - Conto alla RovescI.A, nuova serie sull'intelligenza artificiale

T-Podcast lancia Tic Toc Tech – Conto alla RovescI.A, nuova serie sull’intelligenza artificiale

122 Total Views2 Daily Views
Last Updated: Maggio 7, 2024By

La casa di produzione audio T-Podcast, ha annunciato il lancio della sua nuova serie intitolata “Tic Toc Tech – Conto alla RovescI.A.”, una serie dedicata al mondo della tecnologia e in particolare dell’intelligenza artificiale, uno strumento di cui si parla sempre più spesso negli ultimi anni e che si sta evolvendo rapidamente, puntando ad avere un ruolo primario in vari settori lavorativi e industriali.

Il podcast è condotto da Matteo Massaroli, esperto di tecnologia e seguitissimo influencer su Instagram (conta attualmente oltre 300 mila followers), conosciuto come “metateoo”: attraverso il suo stile inconfondibile e con un linguaggio accessibile a tutti, Matteo accompagnerà l’ascoltatore nella conoscenza delle origini, del presente e del futuro dell’AI, esplorando le sfide e le opportunità che caratterizzano quella che per molti e una vera e propria rivoluzione digitale.

“Tic Toc Tech – Conto alla RovescI.A.” si propone quindi di educare e preparare le persone a questi cambiamenti, offrendo spunti e consigli su come adattarsi alle inesorabili trasformazioni apportate dall’intelligenza artificiale, per rimanere competitivi in un contesto lavorativo sempre più complesso e pervaso dalla tecnologia. Ogni episodio dimostrerà come il fattore tempo sia diventato cruciale nella corsa verso il futuro e come sia possibile sfruttare i vantaggi di queste rapide evoluzioni.

Il nuovo contenuto si inserisce nella scia del successo di altre serie targate Triboo, e di cui vi avevo già parlato in passato, come “Storie Vere, Soldi Falsi” (che ho incluso tra i podcast da ascoltare a maggio 2024), “Spaghetti Thriller” e “La notizia del giorno di Wall Street Italia”.

La serie può essere ascoltata gratuitamente a partire da oggi su Spotify e su tutte le principali piattaforme di ascolto.

Leave A Comment