Benno, l’oscurità su Bolzano: nuovo podcast true crime di T-Podcast

1.275 Total Views29 Daily Views
Last Updated: Giugno 20, 2024By

La piattaforma T-Podcast ha annunciato qualche giorno fa il lancio di un nuovo contenuto da titolo “Benno, l’oscurità su Bolzano“. La serie ricostruisce la tragica vicenda della scomparsa di Laura Perselli e Peter Neumair, due insegnanti in pensione di Bolzano. Le indagini rivelarono che dietro la loro sparizione si celava un brutale omicidio, perpetrato dal loro stesso figlio primogenito, Benno.

Benno è riuscito a depistare le indagini e a nascondere le sue responsabilità per circa un mese, fino a quando gli indizi raccolti dalla sorella Madé e dagli inquirenti non hanno consentito di consegnarlo alla giustizia. La narrazione del podcast è affidata al noto giornalista e scrittore Lapo De Carlo, che accompagnerò gli ascoltatori in tutti e sette gli episodi che compongono la serie (a cadenza settimanale). Le puntate contengono ricostruzioni, estratti audio originali tratti dal caso, incluse le testimonianze dei protagonisti registrate durante il processo, per offrire un’esperienza di ascolto completa e chiara della vicenda. Le voci dei parenti, degli investigatori e dello stesso assassino ricalcano il percorso compiuto durante l’indagine, culminando nelle condanne all’ergastolo in primo e secondo grado per Benno (in attesa dell’ultimo grado di giudizio).

Ascolta Benno, l’oscurità su Bolzano

“Benno, l’oscurità su Bolzano” è disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme di ascolto. Questo nuovo podcast si unisce alla crescente offerta di contenuti T-Podcast, alcuni particolarmente interessanti e di buon successo: tra tutti citiamo “Storie Vere, Soldi Falsi”, “Spaghetti Thriller”, “La notizia del giorno di Wall Street Italia”, “Punto PMI”, “Italiani di Frontiera” e “Tic Toc Tech, conto alla rovescI.A.”.

Leave A Comment