Il colosso tecnologico Samsung Italia amplia la propria offerta audio nel settore dei podcast con “Generazione Wi-fi”: si tratta di un progetto che ha come obiettivo principale comprendere il punto di vista della cosiddetta “Generazione Z” sui temi tecnologici, ma non solo. Un modo, questo, per entrare in contatto con i giovanissimi, sempre più connessi e desiderosi di distaccarsi da stereotipi e dinamiche socio-culturali considerate lontane dalle attuali esigenze e necessità.
Come accennato prima, gli episodi di Generazione Wi-fi non si soffermeranno solo sul tech, ma si concentreranno anche su altri argomenti, come la musica, il gaming, la moda e la cultura. Cinque episodi a cadenza settimanale, condotti dallo speaker Jody Cecchetto, accompagnato da importanti ospiti che andranno a rappresentare e ad approfondire i temi delle puntate:
- Laila Al Habash, giovanissima artista musicale italo-palestinese e nuova generazione dell’indie pop;
- Dario Moccia, noto streamer italiano che da anni si occupa di animazione, fumetti, viaggi e gaming;
- Marco Ferrara, conosciuto dai più come “Seoul Mafia”, content creator italiano da anni in Corea del Sud;
- Patrizia Falcone, la creatrice del famosissimo e seguitissimo canale YouTube Quello che le donne non dicono;
- Aya Mohammed, fashion blogger e attivista egiziana cresciuta in Italia.
Generazione Wi-fi, realizzato da ZooCom e prodotto da Podcastory, può essere ascoltato su Spotify e sulle altre app di podcast. Il primo episodio, “The Game has changed”, vede come ospite Dario Moccia, ed è già disponibile.
Ascolta Generazione Wi-fi
Questo non è l’unico podcast italiano targato Samsung Italia: a settembre dello scorso anno, infatti, è stato lanciato Donne Connesse, un contenuto dedicato al mondo femminile, spesso impegnate a far conciliare lavoro, vita familiare e sociale.
Ascolta il podcast Donne Connesse
Nel 2020, invece, l’azienda aveva pubblicato un altro podcast a tema tecnologico, ma con un taglio divertente e ironico: stiamo parlando di Elio e le Storie Tech, condotto da Elio, Faso e Cesareo, accompagnati durante gli episodi da numerosi ospiti.