Podcast sul calcio: 5 show da ascoltare

Podcast sul calcio: 5 consigli (Inter – Milan – Atalanta – Juve – Napoli)

92 Total Views8 Daily Views
Last Updated: Agosto 29, 2021By

Siete pronti per una nuova ed entusiasmante stagione della Serie A? La vittoria a Euro 2021 della Nazionale ha ridato linfa e riacceso l’interesse verso il campionato italiano e l’attesa per l’inizio della stagione 2021/2022, previsto per 22 agosto, si fa sempre più spasmodica. Per farvi trovare già preparati alla fatidica data, potrete ascoltare un podcast di calcio, magari dedicato alla vostra squadra preferita: gli audio show su questo tema non mancano e alcuni sono davvero ben fatti.

In questa pagina, però, volevo segnalarvi 5 podcast dedicati ai migliori 5 team della scorsa stagione scorsa, seguendo esattamente le prime 5 posizioni della classifica 2020/2021. Scopriamoli tutti!

1. Inter Podcast

In prima posizione non poteva mancare il podcast ufficiale dell’Internazionale, con storie, interviste, news, approfondimenti curiosità e tanti altri contenuti dedicati alla squadra vincitrice dello scudetto 2020/2021, per conoscere il passato e il presente della società. Inter Podcast è disponibile anche in una versione in lingua inglese.

Ascolta Inter Podcast 

2. Racconti Rossoneri

Il secondo posto della classifica è occupato dal Milan e per questa squadra ho scelto “Racconti Rossoneri”, una nuova serie audio ufficiale della società, raccontata da Mauro Suma, commentatore, giornalista e soprattutto super tifoso della squadra, storica figura dell’emittente Milan TV.

Racconti Rossoneri è un vero e proprio viaggio nel tempo che accompagnerà l’ascoltatore nell’avvincente storia di una delle squadre più titolate al mondo, ricordando vittorie, sconfitte e personaggi che hanno rappresentato il Milan in tutti questi anni.

Ascolta il podcast Racconti Rossoneri

3. Atalantini!

La squadra di Gasperini ha chiuso la stagione 2020/2021 con un ottimo terzo posto e con il numero più alto di reti segnate. Se siete tifosi o simpatizzanti di questa società potete ascoltare Atalantini!, il podcast di Francesco “Otis” Simoncini a tema Atalanta e legato all’omonimo portale, Atalantini.online.

Ascolta il podcast Atalantini!

4. Bianconeri Podcast

Come potete immaginare, la Juventus può contare su tantissimi podcast a tema, provenienti da tutto il mondo: per questo motivo ve ne voglio segnalare uno davvero particolare e ben fatto: si tratta di Bianconeri Podcast, realizzato da un giovanissimo podcaster, Mattia Vitale. Matteo è uno studente non vedente di Scienze Politiche molisano, ma soprattutto un tifoso juventino sfegatato che segue da vicino tutte le notizie e le vicende legate alla sua squadra del cuore.

Ascolta Bianconeri Podcast

5. Pallonetto – Un Podcast sul Napoli

Al quinto posto della classifica di Serie A 2020/2021 troviamo il Napoli, ora guidato da Luciano Spalletti, dopo l’addio di Gennaro Gattuso. Pallonetto è forse il podcast italiano più rappresentativo di questa squadra: due tifosi discutono e analizzano le partite del Napoli, ma anche le notizie che ruotano intorno al gruppo e alla società. Il tutto senza rinunciare all’ironia partenopea, che vi strapperà più di un sorriso durante l’ascolto.

Ascolta Pallonetto – Un Podcast sul Napoli

Questi 5 podcast sul calcio, come ho già fatto intendere durante l’articolo, non sono certamente gli unici dedicati alle squadre prese in considerazione: alcune di esse, come ad esempio Internet, Milan e Juventus, contano centinaia di titoli, anche in lingue differenti. È una cosa normale, se si tiene conto dell’ampio bacino di tifosi a livello nazionale e internazionale. Se avete altri podcast da consigliare che considerate degli ottimi titoli da ascoltare (ovviamente dedicati a una delle prime 5 squadre della classifica di Serie della scorsa stagione) condividetelo con tutti i lettori lasciando un commento qui sotto.

Leave A Comment