Stonati a Sanremo: nuovo podcast Radioimmaginaria per Rai PlaySound

Stonati a Sanremo: nuovo podcast Radioimmaginaria per Rai PlaySound

56 Total Views1 Daily Views
Last Updated: Febbraio 5, 2024By

Ricevo e pubblico un comunicato relativo ad un nuovo podcast a tema “sanremese”, “Stonati a Sanremo“: dal 5 all’11 febbraio, un gruppo di 40 giovani speaker di Radioimmaginaria, una radio gestita da un gruppo di adolescenti, diventeranno corrispondenti speciali a Sanremo, portando agli ascoltatori di RaiPlay Sound e Spotify dei contenuti particolari. Esploreranno i lati nascosti e i segreti del Festival di Sanremo, intervistando non le star sul palco, bensì coloro che operano dietro le quinte: cameraman, truccatori, musicisti. Ecco il testo integrale e il link per ascoltare il podcast a partire da oggi:

“STONATI A SANREMO – 40 adolescenti senza pass”: su RaiPlay Sound il podcast, realizzato da Radioimmaginaria, che racconta il lato top secret del festival

40 speaker della radio degli adolescenti, nel ruolo di “infiltrati speciali”, racconteranno i segreti dell’evento più atteso e seguito dell’anno

Da lunedì 5 a domenica 11 febbraio andrà in onda su RaiPlay Sound e su Spotify il podcast “STONATI A SANREMO – 40 adolescenti senza pass daily”, realizzato per Rai PlaySound da Radioimmaginaria: i giovani speaker della radio degli adolescenti saranno inviati e “infiltrati” speciali direttamente dalla città dei fiori, alla scoperta dei segreti di cui normalmente pochi si occupano.

Scoveranno le curiosità legate alla kermesse, i retroscena più bizzarri dalle voci di chi vive il “dietro le quinte” del Festival: «Non intervistiamo cantanti ma cameraman, truccatori, musicisti e tutti quelli che vivono dietro alle quinte, i veri custodi dei segreti del Festival! Anche perché non abbiamo nessun pass e non ci fanno entrare da nessuna parte». Chi c’è dietro il Festival? E dietro le canzoni? Come si fa a realizzare uno spettacolo così?

Ascolta il podcast Stonati a Sanremo

Chiamati per l’occasione “stonati”, gli speaker di Radioimmaginaria – dal 2012 antenna pronta a trasmettere e a ricevere i segnali del mondo che verrà, nonché network realizzato, diretto e condotto da ragazzi che hanno dagli 11 ai 17 anni – saranno alla continua ricerca di un pass e proveranno a rispondere a queste e a tante altre domande.
Inoltre, da Casa Sanremo gli “stonati” commenteranno le performance delle serate di Sanremo insieme ad alcuni loro coetanei. Ospite dei loro talk sarà l’attrice Greta Esposito (nota al pubblico per i suoi ruoli in ‘Mare Fuori’, in ‘Mixed By Erry’ e nel podcast ‘La Ragazza delle Onde’) che, aiutata dagli altri 39 colleghi “imbucati”, cercherà di intrufolarsi ogni giorno nei luoghi top secret del Festival.

Leave A Comment