Marcello Ascani è un giovane imprenditore e YouTuber (anche se descriverlo come tale è certamente riduttivo) che seguo fin dai suoi primi video nella nota piattaforma streaming e che apprezzo molto, sia per i contenuti che propone, sia per la sua capacità di raccontarsi e di raccontare ciò che altri ragazzi (ma anche meno giovani) hanno fatto per raggiungere degli importanti traguardi dal punto di vista professionale.
Una delle sue “creature” più interessanti (fondata insieme a Gummy Industries) è senza dubbio Flatmates, un’agenzia particolarmente innovativa sul mercato italiano, che opera in vari settori della content creation, dall’influencer marketing alla produzione video, fino alle attività da media company.
Flatmates Angency si sta interessando recentemente anche al mondo dei podcast: l’ultimo arrivato è “Voci di Bilancio“, contenuto nato dalla collaborazione con Banca Progetto. Si tratta di un podcast dedicato alle storie di imprenditori e creatori di startup; com’è la loro vita imprenditoriale, quali sono stati gli step che li hanno portati a fondare e mandare avanti le loro attività. L’host dl programma è proprio Marcello.
Ascolta il podcast Voci di Bilancio
L’obiettivo del podcast non analizza la vita di imprenditori di grosse aziende o di multinazionali: si concentra sulle piccole e medie imprese italiane, che sono riuscite a farsi spazio sul mercato italiano grazie non solo alla caparbietà dei fondatori, ma anche ai servizi proposti. Come avrete modo di ascoltare, non sono percorsi costellati soltanto da successi e riconoscimenti: spesso sono tortuosi, con difficoltà e sfide da affrontare quotidianamente per poter continuare a offrire valore e crescere dal punto di vista del fatturato.
Voci dal Bilancio è disponibile su tutte le principali piattaforme di ascolto (tra cui Spotify, Apple Modcast, Amazon Music, etc…). Non solo: c’è anche la versione video sul canale YouTube di Banca Progetto dedicato al podcast.
Nel momento in cui pubblico la news è stato rilasciato il primo episodio, “Da ZERO a STARTUP da 21 MILIONI con Andrea Ferrero”: in questa puntata Marcello intervista il cofondatore e CEO di Young Platform, la società italiana nata nel 2018 dall’idea di alcuni ex studenti di informatica dell’Università di Torino, primo exchange di criptovalute del nostro Paese che investe molto sulla formazione e la conoscenza di questo interessante settore di investimento.