Disumani 2: Anna Vagli racconta le serial killer donne più spietate della Storia

Disumani 2: Anna Vagli racconta le serial killer donne più spietate della Storia

48 Total Views1 Daily Views
Last Updated: Febbraio 12, 2024By

Da Podcastory, interessante realtà di cui vi avevo già parlato in passato, mi segnalano l’arrivo della seconda stagione diDisumani”, podcast true crime della criminologa Anna Vaglia che si concentra sugli omicidi di donne serial killer. Se avete amato le serie podcast crime in italiano che vi ho consigliato qualche giorno fa, probabilmente amerete anche questo. Ecco il testo del comunicato stampa pervenutomi:

“Dopo una prima avvincente stagione, ritorna Disumani, la serie podcast della criminologa Anna Vagli, prodotta da Podcastory. In questa seconda stagione, episodio dopo episodio, Disumani esplora il modus operandi di alcune delle donne serial killer più spietate della storia, provenienti da epoche e luoghi diversi, ma unite dalla capacità di commettere efferatezze di ogni genere.

Il primo episodio di ‘Disumani 2 – Donne Serial killer’, ora disponibile sulle principali piattaforme di ascolto, narra la storia di Leonarda Cianciulli, la serial killer conosciuta come “la saponificatrice di Correggio“, per quella oscura pulsione che la portava a trasformare le sue vittime in saponette profumate e in pasticcini da condividere amabilmente con le sue amiche.

Tra le altre storie raccontate da Disumani 2 – Donne Serial killer, per citarne solo alcune, citiamo quella di Milena Quaglini, a cui venne riconosciuta la seminfermità mentale dopo aver ucciso tre uomini che avevano abusato sessualmente di lei; la storia dell’infermiera avvelenatrice Jane Toppan, di Belle Gunness, considerata la Vedova Nera per eccellenza, e di Beverley Gail Allitt, condannata per aver ucciso quattro bambini.

Con la voce avvolgente di Anna Vagli, gli ascoltatori potranno immergersi nelle menti tormentate di questi personaggi, cercando di comprendere gli impulsi e le pulsioni che li hanno spinti a commettere una serie sconcertante di omicidi”.

Il podcast può essere ascoltato su Spotify oppure dall’app di Podcastory, scaricabile gratuitamente dagli store di Android e iOS. Nella cronologia delle puntate troverete anche gli episodi della prima stagione.

Leave A Comment